Nuovo Decreto 15 marzo: Cosa si può fare e cosa no in zona rossa e arancione

Roma, 16 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Martino Grassi – Le misure in vigore dal 15 marzo fino al 6 aprile 2021. (Segue articolo). – Il governo ha pubblicato le nuove FAQ relative al nuovo Decreto firmato lo scorso 13 marzo e in vigore dal 15 fino al 6 aprile, un documento che si è reso necessario in seguito all’incremento dei casi di coronavirus registrati negli ultimi giorni e al conseguente cambio di colore di molte regioni d’Italia.

Il nuovo Governo Draghi ha deciso di attuare una nuova stretta a livello nazionale per frenare quanto più possibile la corsa del virus, facilitata anche dal diffondersi delle varianti.

Proprio per questo motivo, a partire da lunedì 15 marzo anche in tutte le regioni gialle varranno le regole imposte per quelle arancioni, ad eccezione della Sardegna che continua ad essere l’unica regione in zona bianca. Ecco dunque cosa si può fare e cosa è vietato in zona arancione e rossa.

Nuove FAQ Decreto 15 marzo: cosa si può fare e cosa no. Puntuali come sempre arrivano le FAQ (Domande e risposte frequenti) del Governo che chiariscono gli eventuali dubbi e perplessità riguardanti il nuovo Decreto voluto dal governo Draghi. Ecco quali sono i principali nodi e cosa si può fare.

Si può andare nelle seconde case? Con il nuovo decreto è possibile andare anche nelle seconde case, sia in zona rossa che in zona arancione. Nel documento infatti è possibile leggere che anche nelle zone in cui sono in vigore le restrizioni più dure è sempre consentito “il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, compreso il rientro nelle seconde case ubicate dentro e fuori regione”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Nuove-FAQ-Decreto-15-marzo-cosa-si-puo-fare-cosa-no-zona-rossa-arancione

Condividi questo post