Nuovo modello 730: Tante novità di grande rilevanza per i contribuenti

Roma, 17 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giuseppe Latour – Arriva un pacchetto di novità di grande rilevanza per i contribuenti. (Segue articolo). – Estensione agli eredi. Nuovo limite per i figli a carico. E, ancora, cambiamenti su impatriati, sport bonus, lezioni private e spese per istruzione.

Il nuovo modello 730 è stato approvato dall’agenzia delle Entrate nella sua versione definitiva, con le relative istruzioni. Cristallizzando nelle sue pagine un pacchetto di novità che arriva da diversi provvedimenti approvati nei mesi scorsi. Contribuenti e professionisti possono, così, inziare a studiare in vista dei prossimi mesi.

Cos’è il 730. A presentare la dichiarazione dei redditi con il 730 saranno lavoratori dipendenti e pensionati (in possesso di determinati redditi).

E bisogna anche ricordare che, a partire dal 15 aprile, l’agenzia delle Entrate metterà a disposizione di lavoratori dipendenti e pensionati il modello 730 precompilato. Ovviamente, i contribuenti non sono obbligati a usare la precompilata e potranno procedere con il 730 ordinario.

Gli eredi. Le novità contenute nel modello 730 appena pubblicato dall’agenzia sono molte, a partire dagli eredi, che potranno usare il modello per presentare la dichiarazione delle persone decedute.

Il cambiamento riguarda la dichiarazione dei redditi relativa all’anno d’imposta 2019 delle persone decedute nel 2019 o entro il 23 luglio 2020. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilsole24ore.com/art/arriva-nuovo-730-novita-eredi-figli-carico-e-lezioni-private-ACqHnNCB

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post