Padova: Convegno sui laboratori analisi organizzato dal Dipartimento Militare di Medicina Legale

Padova, 19 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMLOG) – I nuovi laboratori della Forza Armata saranno incentrati anche sulla biologia molecolare per diagnosticare il COVID-19. (Di seguito l’articolo). – Nella giornata di martedì, a Padova, alla presenza del Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, si è tenuto il Convegno scientifico dal titolo “Il Laboratorio Analisi, strumento o risorsa?”, organizzato dal Dipartimento Militare di Medicina Legale di Padova.

All’evento, che ha avuto luogo presso l’Aula Magna del Dipartimento Militare, sono intervenuti il Comandante di Sanità e Veterinaria dell’Esercito, Tenente Generale Antonio Battistini, e illustri rappresentanti del mondo Accademico e della Sanità civile.

La loro presenza è testimonianza della piena sinergia d’intenti con il comparto sanitario militare in un momento di importante espansione delle proprie capacità e apertura alla collaborazione con il Servizio sanitario nazionale, con cui ha proficuamente collaborato anche nel corso dell’attuale emergenza pandemica.

Il Comandante Logistico ha aperto i lavori del convegno evidenziando come in questo periodo storico il “laboratorio analisi” possa considerarsi come una risorsa sanitaria irrinunciabile.

Fondamentali – ha sottolineato il Generale Figliuolo – saranno sempre di più i laboratori campali per fornire risposte tempestive per la diagnosi nei teatri operativi.

Inoltre, tali assetti si affiancheranno ai nuovi laboratori della Forza Armata incentrati anche sulla biologia molecolare e ciò consentirà di ampliare ulteriormente le capacità diagnostiche anche per il COVID-19 a beneficio di tutta la collettività. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/convegno-sui-laboratori-analisi_200916.aspx?fbclid=IwAR2c2a9wA6KJ4OhiZ-e7jkNyV01JQaIDEeao6k5jqQhAP0crNy8hVGulnsg

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post