Palermo: I Lancieri di Aosta avviano programma di donazioni con l’ADIS

Palermo, 12 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOP Sud) – L’iniziativa dei “Rossi Lancieri” si inserisce tra le molteplici altre a favore della popolazione siciliana. (Di seguito l’articolo). – Giovedì mattina presso la sede dell’Associazione Donatori Italiani Sangue (ADIS) di Palermo, i militari dell’Esercito Italiano, appartenenti al 6° Reggimento “Lancieri di Aosta” hanno avviato un programma per poter, a piccoli gruppi, donare ogni giorno il sangue al fine di contribuire a implementare le scarse riserve della banca del sangue.

Questa attività solidale si è resa necessaria a causa della drastica riduzione delle scorte legata all’emergenza sanitaria COVID-19 in atto in tutto il territorio nazionale.

I cavalieri dell’Aosta hanno immediatamente accolto l’appello lanciato in ambito nazionale sul sensibile calo dei donatori aderendo all’iniziativa con vivo entusiasmo e sincero senso civico al fine di aiutare concretamente il prossimo. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Esercito-dona-sangue_200410.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post