Niger: la Francia prepara il ritiro delle truppe

Roma, 29 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dopo  il colpo di stato, di qualche mese fa, da cui sono scaturiti i rientri di molti militari tra cui anche quelli italiani, anche la Francia prepara il rientro dei propri soldati,

Le truppe francesi e l’ambasciatore francese lasceranno il suolo nigerino entro la fine dell’anno. È un momento storico che testimonia la determinazione e la volontà del popolo nigerino”.

Lo ha affermato il 25 settembre la giunta militare al potere in Niger dal 26 luglio scorso in un comunicato letto in televisione dopo l’annuncio del presidente francese, Emmanuel Macron, di ritirare le truppe francesi dal Niger entro la fine dell’anno.

Qualsiasi persona, qualsiasi istituzione o struttura la cui presenza minacci gli interessi e le proiezioni del nostro Paese dovrà lasciare la terra dei nostri antenati, che lo voglia o no. Le forze imperialiste e neocoloniali non sono le benvenute sul nostro territorio nazionale” si legge nel comunicato.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/09/la-francia-ritira-entro-lanno-le-truppe-dal-niger/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post