Parata del 2 giugno: Tre ex Capi di Stato Maggiore disertano celebrazioni

Roma, 02 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di F. Q. – L’annuncio della mancata partecipazione dei tre Generali anziani Vincenzo Camporini, Mario Arpino e Dino Tricarico. Seguiamo. – È di nuovo polemica sulle celebrazioni per la Festa della Repubblica. Dopo lo scontro con i Senatori di Fratelli d’Italia che hanno protestato contro Elisabetta Trenta per aver scelto l’inclusione come tema della parata del 2 giugno, il ministero della Difesa finisce nel mirino di alcuni ex Capi di Stato Maggiore che hanno annunciato la loro assenza alle celebrazioni.

“Comunico a tutti gli amici che quest’anno ho deciso di non accettare l’invito ad assistere alle celebrazioni del 2 giugno in via dei Fori imperiali – ha scritto su Facebook il Generale Vincenzo Camporini – Troppe le disattenzioni del governo nei confronti dei temi della Difesa, spesso snaturata con una ipocrita enfasi sul dual use, a partire dalla perdurante mancata presentazione del decreto Missioni, dalla sostanziale paralisi delle attività amministrative per l’ammodernamento dei mezzi, da dichiarazioni di vuoto pacifismo del presidente del Consiglio e potrei continuare.

Sono assolutamente certo che nessuno sarà sconvolto dalla mia assenza, ma personalmente non me la sento di avallare ipocritamente con la mia presenza una gestione che sta minando un’istituzione di cui il Paese deve essere orgoglioso”.

Il Generale Mario Arpino, invece, si scaglia contro il governo per la campagna sui tagli alle pensioni d’oro, definendola una “gogna mediatica, odio di classe”: “Alla parata non ci sarò, attendo un clima più sereno – ha dichiarato l’ex Capo di Stato Maggiore – Non è tollerabile la gogna mediatica a cui sono stati sottoposti i pensionati.

Non ne faccio una questione personale, trovo inaccettabile sentire parlare di pensioni d’oro, quasi incitando all’odio di classe. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/05/31/2-giugno-tre-ex-capi-di-stato-maggiore-disertano-celebrazioni-pessima-gestione-difesa-e-accuse-infamanti-su-pensioni/5223687/

Condividi questo post