L’astronauta Luca Parmitano nel 2019 tornerà nello spazio

Roma, 04 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Teleborsa) – Nuovo viaggio nello spazio per il nostro Luca Parmitano: l’astronauta italiano si sta preparando per il suo secondo volo nello spazio ripassando simulazioni e allenandosi con i nuovi esperimenti a cui prenderà parte. (Di seguito l’articolo). – L’astronauta italiano dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) Luca Parmitano nel 2019 tornerà sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) per la sua seconda missione. Avrà il ruolo di comandante dell’avamposto di ricerca nello spazio durante la seconda parte del volo.

Parmitano è stato il primo degli astronauti ESA selezionati nel 2009 a volare, nel 2013, sulla Stazione Spaziale Internazionale, dove è rimasto 166 giorni.

Durante la missione “Volare”, la prima di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), Luca Parmitano ha effettuato due uscite extra veicolari (nella foto durante una delle due uscite) e raccolto dati per molti esperimenti che sono ancora in corso oggi.

Luca ha commentato così la notizia: “Sono onorato che il programma della Stazione Spaziale mi abbia scelto per questo ruolo, ed allo stesso tempo sono toccato da questo compito. Essere il comandante delle persone più addestrate e preparate dentro e fuori dalla Terra può essere impegnativo.

Mi vedo come un facilitatore. Il mio scopo sarà di mettere tutti nella condizione di lavorare al meglio delle proprie capacità. In definitiva, però, sono responsabile per la sicurezza dell’equipaggio e della Stazione, e per il successo della missione in generale.”

“Sono stato abbastanza fortunato, nella mia esperienza, da lavorare con capigruppo di cui avere ammirazione – dice ancora Luca – e farò quindi del mio meglio per seguire il loro esempio e i loro insegnamenti per raggiungere questi obiettivi”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://quifinanza.it/finanza/lastronauta-dellesa-luca-parmitano-nel-2019-per-la-seconda-volta-nello-spazio/193783/

Condividi questo post