Pensioni: arrivano i conguagli fiscali 2023 dall’INPS

Roma, 18 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Anche per l’anno 2023 l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale provvederà a dare supporto ai pensionati per la presentazione della dichiarazione dei redditi.

Anche quest’anno i contribuenti potranno controllare tutte le singole trattenute/rimborsi mensili attraverso l’apposito servizio “assistenza fiscale (730/4)” disponibile sul sito istituzionale dell’Ente di Previdenza. Lo rende noto, tra l’altro, l’INPS nel messaggio n. 2207/2023 in cui riepiloga i termini del servizio di assistenza fiscale svolto in qualità di sostituto di imposta. 

Assistenza fiscale

I chiarimenti riguardano l’assistenza fiscale svolta dall’INPS, in qualità di sostituto d’imposta, a favore dei contribuenti che hanno scelto di ricevere i conguagli fiscali, a debito o a credito, scaturenti dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (modello 730) direttamente dall’INPS sulle prestazioni erogate dall’ente nell’anno 2023.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/fisco/pensioni-al-via-i-conguagli-fiscali-dell-inps-per-il-2023

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post