Pensioni: il governo pensa a una riforma già per il 2024

Roma, 1 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dalla Legge di Bilancio alla riforma delle pensioni, si prepara un autunno molto impegnato per il governo che dovrà scogliere due nodi fondamentali per il prossimo futuro.

Ebbene, oggi sono emerse le prime conferme in quanto – come rivelato da Repubblica – sembra che il governo abbia chiesto all’Inps di effettuare delle simulazioni per capire quanto sarà possibile recuperare dal taglio dell’indicizzazione. Risorse che servirebbero per approvare un pacchetto di riforme che va dalla conferma di Quota 103 all’estensione dell’Ape sociale che potrebbe essere estesa anche alle lavoratrici in sostituzione di Opzione donna.

Una prospettiva che allerta i sindacati che già hanno manifestato il loro disappunto al governo minacciando una nuova stagione di mobilitazioni. D’altronde si tratterebbe di un taglio sul taglio visto che si andrebbe a intervenire sul nuovo meccanismo di rivalutazione introdotto con la legge di Bilancio 2023, già più penalizzante di quello ordinario.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/pensioni-tutto-confermato-governo-provando-abbassarle-gennaio-2024

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post