Premierato: la rivoluzione del Governo di Destra?

Roma, 5 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Governo Meloni vota e approva una riforma per consentire l’elezione diretta del Presidente del Consiglio del Ministro, introducendo il concetto di Premierato, ma con quali criteri?.

Che la seconda repubblica sia ai suoi ultimi rantoli lo si deve al semplice fatto che la maggioranza assoluta degli elettori diserta oramai le urne.

Un Paese in cui è la maggioranza “relativa” – espressa da una minoranza votante – a governare, può esserci ancora democrazia? Formalmente sì. Concretamente no.

Esiste parallelamente un 30% – incazzato – della metà degli italiani che, negli ultimi lustri, è passato per tutto l’arco parlamentare; ha sperato in qualcosa evidentemente impossibile per il sistema politico/istituzionale attuale ed è oggi arrivato al capolinea.

Ricomincerà nuovamente il giro? Lo sperano i partiti, noi ne dubitiamo.

Nel momento in cui la soluzione alla precarietà dei governi, come annunciato, sarà far sì che un enorme premio di maggioranza vada alla coalizione vincitrice farà occupare un’ancor maggiore parte del Parlamento ad una minoranza eletta persino inferiore all’attuale.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/evidenza/editoriale/rivoluzione-chi-la-fa%E2%80%A6-laspetti

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post