Pensioni, come cambiano con le modifiche inserite nella manovra

Roma, 5 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Legge di Bilancio include anche una riforma sui criteri di uscita dal lavoro e l’accesso alla pensione, vediamo come cambiano.

Penalizzazioni Quota 103, APE Sociale, Opzione Donna e pensione anticipata contributiva, taglio rivalutazione per assegni elevati: pensioni in Manovra 2024.

Alla fine Quota 103 non diventa Quota 104 (ma in compenso c’è una penalizzazione sul calcolo della pensione), per l’Opzione Donna sale il requisito anagrafico, servono cinque mesi in più per andare in pensione con l’APE Sociale ed un montante più elevato per la pensioni anticipata contributiva a 64 anni di età.

Insomma, le modifiche alle forme di flessibilità in uscita contenute nella Manovra 2024, in base al testo arrivato in Parlamento, sono ben diverse da quelle annunciate dopo il Cdm del 16 ottobre.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pmi.it/economia/lavoro/425198/riforma-pensioni-in-manovra-2024-come-cambia-la-flessibilita-in-uscita.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post