Presentato il “CalendEsercito 2022”: “La vostra difesa la nostra missione”

Roma, 12 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Il CalendEsercito 2022 racconta come la Forza Armata sia sempre pronta a fronteggiare le minacce più inattese. (Segue articolo). – Si è svolta mercoledì mattina, all’interno della Biblioteca Militare Centrale di Palazzo Esercito, la presentazione del “CalendEsercito 2022”, dal tema “Le competenze dell’Esercito per la sicurezza del cittadino”. Quest’anno, infatti, si è scelto di raccontare come la Forza Armata sia sempre pronta a intervenire in caso di necessità al servizio del Paese, con le straordinarie capacità sviluppate durante le intense attività addestrative e gli impieghi operativi in ambito internazionale.

L’evento, che è stato trasmesso in diretta streaming sui canali web della Forza Armata, è tornato a essere aperto al pubblico, sempre nel pieno rispetto delle disposizioni emanate dal Governo in materia di contenimento alla diffusione del CoVid-19, e ha visto la presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, Onorevole Giorgio Mulé, dei Presidenti delle Commissioni Difesa di Senato e Camera, Senatrice Roberta Pinotti e Onorevole Gianluca Rizzo, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone.

L’opera editoriale è stata presentata dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, e dal Direttore di ANSA, Dottor Luigi Contu, con la moderazione della giornalista Manuela Moreno.

Il Generale Serino ha raccontato come la scelta del tema sia da ricondurre alle immagini dell’intervento dell’Esercito nelle prime settimane dell’emergenza pandemica. Ricordando i volti sereni dei militari intervenuti nel lodigiano a marzo del 2020, “ho ritenuto, che le ragioni della loro tranquilla consapevolezza andavano spiegate agli Italiani”, ha detto. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/presentazione-calendario-2022_211110.aspx

Condividi questo post