Problematiche alloggiative al Centro di Formazione di Loreto e Taranto

Roma, 8 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato USAMI Aeronautica si è interessato alla problematica alloggiativa del Centro Formazione di Loreto e Taranto oltre ai già esistenti problemi di carattere formativo per mancanza di ausili didattici.

Il personale che partecipa al 21° Corso interno Marescialli, presso Loreto, è stato alloggiato nei locali dell’ex casermone avieri di leva. Tale sistemazione lede la dignità e il rispetto dovuto al personale di ogni ruolo e grado, maggiormente se si considera che il “dormitorio” non garantisce le condizioni adeguate allo studio.  

Tali condizioni alloggiative si manifestano altresì inaccettabili per l’impossibilità di utilizzare i servizi igienici comuni in quanto inefficienti, limitati e inadeguati rispetto al numero degli utenti; ulteriori disagi si verificano anche per il personale femminile partecipante.

Inoltre, recentemente gli stessi corsisti sono stati trasferiti ad altra unità alloggiativa a causa di accertata presenza di ratti e relativi escrementi con conseguente rischio di infezioni.

Come se non bastasse, ulteriori disagi sono stati riscontrati per l’imminente 3° Corso di aggiornamento Modulo Graduati 2024, per il personale interessato, avrà luogo l’alloggiamento di personale anziano in camere da tre persone con bagno comune e verrà chiesto al personale di portare al seguito i dispositivi digitali personali (es. PC Portatile, Tablet, ecc..) per lo studio e l’apprendimento. 

USAMI Aeronautica all’evidenza di tali situazioni interviene ed invoca l’immediato intervento del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica affinché sia garantito un trattamento rispettoso della dignità personale e professionale del personale interessato ai corsi. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/azioni-sindacali/alloggi-e-corsi-della-forza-armata-trattamenti-indecenti-ratti-e-infezioni.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post