Proposta di Legge: aumento stipendi automatici per il pubblico impiego

Roma, 11 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Interessante la proposta di legge presentata da un politico della maggioranza, essa tratta degli aumenti stipendiali automatici anche per il personale contrattualizzato dei Comparti Difesa e Sicurezza. 

La proposta della Lega prevede l’attribuzione di trattamenti economici accessori ai dipendenti pubblici e privati. Come ha spiegato il senatore Massimiliano Romeo, capogruppo leghista a palazzo Madama, si vuole introdurre con questa norma un elemento nuovo, attribuendo ai lavoratori una somma differenziata in base al luogo in cui ha sede l’azienda, prevedendo per i datori di lavoro privati un credito d’imposta per coprire le spese sostenute.

Il testo unico al momento dispone che il trattamento accessorio sia collegato a performance individuale, organizzativa e svolgimento di attività particolarmente pericolose per la salute; con la proposta di Romeo si aggiunge anche la variazione del costo della vita a seconda dell’area geografica di residenza. Secondo Romeo il principio della “parità retributiva non viene meno”, ma tanto l’opposizione quanto i sindacati non sembrano sostenere la stessa linea di “buonsenso” ritenuta valida dal senatore leghista. Il Sud, secondo quanto criticato, è già discriminato da livelli di disoccupazione, da reti e infrastrutture deboli e dall’assenza di industrializzazione di alcuni settori. Marco Sarracino, deputato e responsabile Sud della segreteria nazionale del PD, ha definito la proposta della Lega “spacca-Italia”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/aumento-stipendio-automatico-con-inflazione-cosa-prevede-proposta-della-lega

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post