Busta Paga: le festività del 25 aprile e primo maggio pagate

Roma, 04 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Ci sono delle festività che potrebbero consentire di percepire più soldi se lavorate, definite anche giornate super festive, il valore di queste giornate varia per ogni settore lavorativo.

Festività 2024 in busta paga: quanto spetta per il 25 aprile e il 1° maggio e come cambia la retribuzione in base a festività nazionali e CCNL.
L’Anniversario della liberazione d’Italia è fra le festività nazionali retribuite da tutti i contratti di lavoro, per cui i dipendenti – pur avendo un numero superiore di giorni di riposo – avranno la stessa retribuzione in busta paga. Chi invece lavora il 25 aprile avrà la giornata pagata con una maggiorazione, che varia a seconda del contratto nazionale di lavoro (CCNL) applicato. Stesso discorso per il 1° maggio.

Vediamo esattamente come funziona il pagamento delle due festività in busta paga.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pmi.it/economia/lavoro/409856/festivita-del-25-aprile-in-busta-paga.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post