Rieti: Cambio di comando alle Unità forestali, ambientali e agroalimentari

Rieti, 22 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Generale di Corpo d’Armata, Ciro D’Angelo prenderà il posto del parigrado Angelo Agovino. Segue. – Il Generale di Corpo d’Armata Ciro D’Angelo, sarà il nuovo comandante del CUFA (Comando delle Unità forestali, ambientali e agroalimentari) dell’Arma dei Carabinieri. Prenderà il posto del parigrado Angelo Agovino.

La cerimonia si svolgerà oggi alla presenza del comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, nella Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale (Rieti).

Si tratta dell’istituto dedicato alla formazione specialistica e all’aggiornamento professionale del personale nei settori forestale, ambientale e agroalimentare.

Nel chiostro della Scuola, dedicato al Vice Brigadiere Panfilo di Gregorio della Milizia nazionale forestale, che morì nel 1936 nella campagna d’Africa e fu insignito di medaglia d’oro alla memoria, sarà schierata la Bandiera d’istituto della Scuola forestale Carabinieri, conferita dal Presidente della Repubblica con decreto del 23 agosto 2017 dopo che il decreto interministeriale del 6 aprile 2017 ha determinato il ritiro della pluridecorata Bandiera del Corpo Forestale e ne ha affidata la custodia al Museo della Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale.

Il Generale di Corpo d’Armata Angelo Agovino lascia il comando di vertice dell’organizzazione forestale, ambientale e agroalimentare dell’Arma, assunto il 22 dicembre 2018, perché destinato all’incarico di vice direttore dell’AISE (Agenzia informazioni e sicurezza esterna).

Il nuovo comandante del CUFA, in atto presidente dell’organismo indipendente di valutazione della performance del Ministero della Difesa e comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri, raccoglie l’eredità del nuovo comparto dell’Arma che opera in difesa del patrimonio ambientale, della biodiversità e del paesaggio. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/carabinieri-lunedi-a-cittaducale-rieti-cerimonia-di-cambio-di-comando-alle-unita-forestali-ambientali-e-agroalimentari-il-generale-di-corpo-darmata-ciro-dangelo-prendera-il-posto-del-parigrado/

Condividi questo post