Rinnovo contratto statali: Aumenti da 91 a 126 euro, a seconda del comparto di riferimento

Roma, 19 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – E’ attesa la pubblicazione degli atti di indirizzo dell’Aran, l’Agenzia pubblica che rappresenta la PA nella fase di concertazione. (Segue articolo). – Rinnovo del contratto per gli statali: secondo le stime prodotte dalla Confsal-Unsa, per i dipendenti pubblici ci sarà un incremento di stipendio che va dai 91,00€ ai 126,00€ a seconda del comparto di competenza.

Non tutti i dipendenti pubblici, infatti, riceveranno la stessa cifra: questo è dovuto al fatto che l’accordo prevede un incremento percentuale della parte fissa dello stipendio, la quale ovviamente non è uguale per tutti.

Ci sono comparti della Pubblica Amministrazione, infatti, dove nel tempo le retribuzioni sono cresciute di più, e questi beneficeranno maggiormente delle conseguenze del rinnovo di contratto. E lo stesso vale per chi ha una maggiore anzianità e quindi negli anni ha beneficiato degli scatti di livello.

C’è da dire, però, che nonostante il cambio al vertice del Ministero della Pubblica Amministrazione, i sindacati continuano ad avere dei dubbi rispetto all’importo dell’aumento. C’è chi ritiene, infatti, che con le cifre attualmente a disposizione (le quali non verranno aumentate) gli incrementi dello stipendio saranno inferiori rispetto a quelli indicati recentemente dal Ministero della Funzione pubblica.

Rinnovo del contratto: di quanto aumenterà lo stipendio. Nei prossimi giorni le cifre del rinnovo dello stipendio della Pubblica Amministrazione saranno messe nero su bianco: è attesa, infatti, la pubblicazione degli atti di indirizzo dell’Aran, l’Agenzia pubblica che rappresenta la PA nella fase di concertazione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Dipendenti-pubblici-aumento-91-126-euro-chi-guadagnera-di-piu

Condividi questo post