Sicilia: L’Esercito Italiano apre le sue porte ai palermitani

Palermo, 16 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Francesco Militello Mirto – Una bella iniziativa che avvicina la popolazione e i giovani al mondo militare. (Segue articolo). – Martedì sera il Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia, Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino, alla presenza delle Autorità Militari e Civili di Palermo, e accompagnato dalla giornalista Elvira Terranova, ha inaugurato, all’interno della Caserma Ruggero Settimo di Palermo, il Polo Informativo, Espositivo e Culturale dell’Esercito.

“Questa iniziativa consentirà alla cittadinanza di Palermo, ai giovani e alle scuole, di entrare in contatto con l’Esercito, che a sua volta è stato in contatto con la popolazione in questi anni” ha dichiarato il Generale Scardino.

Un luogo d’incontro, dunque, tra militari e cittadinanza, ad iniziare da un punto informazioni finalizzato alla promozione delle opportunità professionali e formative disponibili in Forza Armata, a favore dei giovani palermitani.

“Abbiamo pensato ai servizi che potevamo rendere ai giovani che, ad esempio, vogliono avere informazioni sui reclutamenti, quindi inauguriamo questo polo informativo, che sarà sempre aperto al pubblico, al quale ragazze e ragazzi, potranno accedere per chiedere informazioni sull’Esercito”/ ha spiegato il Comandante dell’Esercito in Sicilia.

L’infopoint della Caserma Ruggero Settimo potrà fornire certificati e documenti a chi ha prestato il servizio di leva, oppure potrà essere un punto di riferimento importante, per le famiglie dei militari che arrivano a Palermo e necessitano un supporto per trovare velocemente un medico di base o un asilo per i bambini, come ogni tipo di supporto logistico, per rendere più agevole il trasferimento a Palermo.

Una novità assoluta, soprattutto in una città che non si distingue per la “cultura militare”, è il Polo Espositivo che raccoglie cimeli militari dal Risorgimento, alle due Guerre Mondiali. L’articolo completo prosegue qui >>> https://emmereports.it/2021/07/14/lesercito-apre-le-sue-porte-ai-palermitani/?fbclid=IwAR1sFbQViCXLJnzb1Ala-IsxWAJ0PQuwyKdZT9h_gf6KDq05kI1arxn3CbA

Condividi questo post