Pensione: contaminazione da amianto la sentenza della cassazione

Roma, 24 ottobre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La sentenza della Corte di Cassazione numero 30639 del 18 ottobre 2022 ha definito alcuni importanti criteri che incidono sulla retribuzione.

La maggiorazione da amianto non consente di neutralizzare i periodi di contribuzione meno favorevoli accreditati negli ultimi anni di carriera lavorativa dell’assicurato. E quindi non determina un aumento della retribuzione media settimanale pensionabile utile ai fini del calcolo delle quote retributive dell’assegno. E’ il principio espresso dalla Corte di Cassazione nella sentenza n. 30639 del 18 ottobre 2022 con la quale i giudici hanno rigettato il ricorso di un pensionato che chiedeva il ricalcolo della maggiorazione di cui alla legge n. 257/1992.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/pensioni-la-maggiorazione-da-amianto-non-neutralizza-le-ultime-retribuzioni

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post