Sicurezza Informatica: Hacker italiani prendono il controllo del satellite USA

Roma, 20 Agosto 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Non si tratta di una scherzo, e tanto mendo di una azione illegale, ma rientra tutto in un programma internazionale dove il Team italiano mHACKeroni ha vinto il contest per Hack-A-Sat.

Durante la famosa convention dedicata alla sicurezza informatica DEF CON 2023 a Las Vegas, team di “hacker etici” si sfidano per cercare di violare un sistema. Il primo premio, del valore di 50.000$ è stato vinto dal team italiano “mHACKeroni” che è riuscito a vincere la gara Capture The Flag (CTF) ostacolando le altre squadre presenti in gara e ottenere l’accesso ai sistemi di controllo di Moonlighter, un satellite progettato appositamente per effettuare test di hacking.

La squadra è formata da hacker provenienti da diverse università italiane come il Politecnico di Milano, la Ca’Foscari di Venezia, l’Università di Padova e la Sapienza di Roma. Moonlighter, che fu lanciato dalla navicella Cargo Dragon prodotta da SpaceX, è stato il protagonista del contest Hack-A-Sat 4 organizzato dall’Air Force e dalla Space Force statunitense.

Continua la lettura seguendo il link >>> :  https://www.geopop.it/il-team-italiano-mhackeroni-ha-preso-il-controllo-del-satellite-usa-moonligher-in-una-gara-tra-hacker/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post