Sicurezza: Intervista al senatore Maurizio Gasparri

Roma, 30 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto della seguente intervista da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Fabrizio de Feo – Maurizio Gasparri: “Ora serve un piano straordinario”. Segue. – Senatore Maurizio Gasparri, oggi il decreto Sicurezza Bis arriva al Senato, in Commissione Affari Costituzionali, in un momento difficile sul fronte dei rapporti tra Lega e Cinquestelle.

«Il decreto scade il 1 agosto, alla Camera è stata posta la fiducia, ci sono stati parecchi dissidenti tra i Cinquestelle, al Senato non è ancora chiaro cosa vorrà fare il governo e la maggioranza. Si sa solo che sono in difficoltà sui numeri a causa delle polemiche interne sulla Tav, sulla Russia e sui rapporti tra Salvini e Di Maio».

La Lega vorrebbe approvarlo al più presto. Cosa farà Forza Italia? «Per il governo e la maggioranza c’è la possibilità di arrivare a un accordo anche con le opposizioni, è un provvedimento e una materia su cui c’è la massima sensibilità da parte nostra, ma riteniamo indispensabili modifiche per rafforzarne l’impianto in tema di stanziamenti, contratti, rafforzamento degli organici.

Bisogna fare qualcosa di più. Serve un piano straordinario come dimostra anche la triste vicenda romana, non dimentichiamo che anche per quanto riguarda il riordino delle carriere la delega scade il 30 settembre».

C’è la possibilità che i vostri emendamenti vengano accolti? «In linea generale non ci facciamo grandi illusioni visto che finora sia sul decreto Sicurezza 1 sia nel passaggio alla Camera di questo nuovo decreto c’è stata chiusura. E questo nonostante le nostre critiche fossero indirizzate verso ciò che non c’era piuttosto che sul merito del provvedimento». L’intervista completa prosegue qui >>> http://www.ilgiornale.it/news/politica/sicurezza-ora-serve-piano-straordinario-1732936.html

 

Condividi questo post