Siena: Il 186° “Folgore” in partenza per l’Afghanistan

Siena, 18 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando Forze Operative Nord) – Nei prossimi giorni la “Folgore” assumerà la guida del TAAC-West in Afghanistan. (Segue articolo). – Il Comandante delle Forze Operative Nord, Generale di Corpo d’Armata Roberto Perretti, ha salutato ieri, presso la Caserma Bandini di Siena, la Bandiera di Guerra del 186° reggimento paracadutisti “Folgore” che a breve sarà schierato nel Teatro Operativo Afghano.

Dopo sei mesi di intenso approntamento la Brigata paracadutisti “Folgore” assumerà, nei prossimi giorni, la guida del “Train Advise Assist Command West” (TAAC-West), il Comando NATO a leadership italiana con base a HERAT che ha il compito di proseguire le attività di formazione, consulenza ed assistenza – Train Advise Assist (TAA) – a favore delle forze di difesa e di sicurezza afgane schierate nella regione ovest del Paese.

Per le sue caratteristiche, la Brigata paracadutisti “Folgore”, oltre a garantire la presenza di assetti prontamente impiegabili con breve preavviso su grandi distanze, è costantemente impegnata, anche con piccoli nuclei o singoli specialisti, in quasi tutte le missioni internazionali, dove sono impiegate le Forze Armate Italiane, e nazionali con l’Operazione “Strade Sicure”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-186-Folgore-in-partenza-per-l-Afghanistan210115.aspx

Condividi questo post