SILP: ancora disagi per le Unità Mobili

Roma, 27 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato di polizia SILP mette in evidenza le enormi difficoltà che vivono i reparti delle Unità Mobili, servono interventi per lenire i disagi del personale interessato.

A seguito dell’intensa attività svolta dal Silp Cgil Nazionale nel fine settimana appena trascorso, in cui abbiamo raccolto numerose segnalazioni di disagio del personale dei Reparti Mobili – con colleghi che sono arrivati a lavorare anche 20 ore di seguito senza sosta per il trasporto da sud a nord dei migranti, denunciando con forza al Dipartimento tutte le situazioni attraverso un filo diretto coi vertici dell’Amministrazione, è stata emanata una circolare a firma del Capo della Polizia nella quale, in sintesi, si punta a implementare il rapporto tra Questure e Reparti Mobili, con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio. Si tratta sicuramente di un punto di partenza, ma riteniamo indifferibile, necessario e urgente aprire a livello nazionale un tavolo di confronto permanente tra Organizzazioni Sindacali e Amministrazione con l’obiettivo primario di delineare protocolli univoci sulle modalità di gestione e di servizio del personale. In tal senso è in via di predisposizione una nostra nota al Dipartimento.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silpcgil.it/articolo/11082-reparti_mobili,_ancora_disagi_nel_fine_settimana:_serve_una_regia_nazionale

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post