SILP: i poliziotti scendono in piazza per il rinnovo del contratto

Roma, 9 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – I sindacati di polizia hanno organizzato con successo una manifestazione dove hanno partecipato moltissimi polizziotti.

Manifestazione Cgil, anche i poliziotti del Silp in piazza ‘Mancano 10mila agenti, nessuna risposta dal Governo’ ROMA (ANSA) – ROMA, 07 OTT – “Siamo qui perché le forze di polizia e le forze armate sono e debbono rimanere uno strumento al servizio dello spirito democratico della Repubblica e della Costituzione. Siamo qui perché le lavoratrici e i lavoratori in divisa meritano rispetto, meritano il rinnovo di un contratto scaduto da 644 giorni, meritano assunzioni straordinarie perché mancano oltre 10.000 agenti all’appello, meritano attenzione nella formazione e nel benessere del personale”.

Così Pietro Colapietro, segretario generale del sindacato di polizia Silp Cgil, che partecipa in piazza a Roma alla manifestazione della Cgil con un nutrito gruppo di iscritti e agenti liberi dal servizio provenienti da varie parti d’Italia. “Questo fino ad oggi è stato il governo delle chiacchiere e della demagogia – dice Colapietro – perché non un euro in più è stato investito in sicurezza.

Un governo che col suo atteggiamento securitario e demagogico crea le condizioni per un clima generale di insicurezza e paura che esaspera i cittadini e danneggia l’operato di polizia e carabinieri. Per quel che riguarda le lavoratrici e I lavoratori del comparto sicurezza è delle forze armate – continua – dobbiamo difendere con forza i diritti sindacali acquisti e conquistarne di nuovi, a partire dai militari. Solo così potremo continuare a denunciare storture e problemi.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.silpcgil.it/articolo/11109-manifestazione_cgil_a_roma,_anche_i_poliziotti_scendono_in_piazza_(media,_foto,_video)

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post