SIULP: rinnovo del contratto posizioni Quadro

Roma, 29 settembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato di polizia SIULP, congiuntamente ad altre sigle, chiede al governo di aprire il tavolo per il rinnovo del contratto dei dirigenti posizione quadro.

L’accordo Nazionale quadro sottoscritto il 31 luglio 2009, tutt’oggi in vigore, ha costituito il risultato di un importante confronto, frutto di una complessa attività di elaborazione, che ha consentito di affrontare le sfide organizzative imposte dalle esigenze di gestione del personale coniugando con successo la valorizzazione delle funzioni del personale ed il rispetto delle disposizioni che regolano il rapporto di lavoro nella Polizia di Stato.

Si tratta di un impianto che pur presentando alcuni aspetti di innegabile attualità necessita, tuttavia, di un aggiornamento alla luce del mutato contesto storico, politico e sociale che ne impone, a distanza di ormai 14 anni, la rivisitazione per adeguarne il contenuto al mutato contesto ordinamentale e alla necessità di meglio tutelare i diritti e interessi legittimi degli appartenenti alla Polizia di Stato.

Invero, il rinnovo dell’ANQ non è una mera questione amministrativa, ma costituisce uno strumento imprescindibile di collegamento con i nuovi assetti organizzativi introdotti dal Decreto Legislativo 29 maggio 2017, n. 95, emanato in materia di revisione dei ruoli e degli ordinamenti delle Forze di polizia e rappresenta uno degli impegni concreti assunti dall’Amministrazione a corollario della definizione degli accordi il cui contenuto è stato recepito nel Decreto del Presidente Della Repubblica 15 marzo 2018, n. 39.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://siulp.it/rinnovo-accordo-nazionale-quadro-invito-ad-aprire-le-trattative/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post