Stipendi, aumenti in base al costo della vita

Roma, 13 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Altri dettagli in merito alla proposta di legge per gli aumenti di stipendi automatizzati degli statali, l’incremento in base al costo della vita. 

Un disegno di legge che propone di collegare gli stipendi al costo della vita è stato presentato in Parlamento dalla Lega, e sta già suscitando le prevedibili proteste delle opposizioni.

La norma torna a rendere attuale il tema del salario minimo e, sulla scia delle considerazioni CNEL, si focalizza sulle voci variabili del salario, per valorizzare la contrattazione di secondo livello così come suggerito.

DDl Stipendi: salario accessorio e costo della vita

Il ddl, sottolinea il capogruppo della Lega in Senato Massimiliano Romeo, propone di «dare la possibilità alla contrattazione di secondo livello, territoriale e aziendale, di utilizzare il parametro del costo della vita, oltre a quelli già previsti per legge, nell’attribuzione dei trattamenti economici accessori ai dipendenti pubblici e privati».

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pmi.it/economia/lavoro/425922/stipendi-in-base-al-costo-della-vita-presentato-il-ddl-della-lega.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post