Strade Sicure: Audizione in IV Commissione Difesa

Roma, 24 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – All’interno il video dell’audizione. (Segue articolo). – In audizione in IV Commissione Difesa alla Camera dei deputati nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle condizioni del personale militare impiegato nell’Operazione “Strade Sicure”, un’importante progetto guidato dallo Stato Maggiore della Difesa, dal Ministero della Difesa, e dal Ministero dell’Interno.

Da Sottosegretario alla Difesa ho voluto ricalcare l’attenzione sull’importanza di un’operazione che ha preso avvio oltre un decennio fa condividendone con i miei colleghi deputati l’utilità e le problematiche sorte nella gestione di un progetto nato per rispondere alle emergenze temporanee e trasformatosi ormai in un’azione strutturale.

Il Parlamento ha già dimostrato di essere sensibile alla tematica e sta svolgendo su questo tema un lavoro eccellente, anche per questo motivo Strade Sicure rimane non solo uno strumento utile, ma necessario per il contributo con cui il nostro Paese garantisce la sicurezza delle città.

Ovviamente le istituzioni devono essere pronte ad intervenire lì dove possono insorgere delle problematiche, per rendere il dispositivo efficace, virtuoso e il più aderente possibile alla realtà.

Come già accennato, il coinvolgimento dei nostri soldati nell’Operazione Strade Sicure inizialmente era motivato da specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità mentre, negli ultimi anni, abbiamo assistito a diverse rimodulazioni delle mansioni. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/audizione-in-commissione-difesa-su-condizioni-personale-strade-sicure/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post