Taranto: Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha firmato l’accordo per il rilancio della Città dei due mari

Taranto, 14 Ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Accordo che sancisce il definitivo passaggio della banchina Torpediniere nel Mar Piccolo dalla Marina Militare all’Autorità del sistema portuale di Taranto. Segue. – “Un legame profondo quello della Difesa con la città di Taranto. Negli anni la Difesa ha sempre supportato tutte le iniziative volte alla valorizzazione e al miglioramento dei siti di diretto interesse, per favorire opportunità di crescita nei diversi settori.

Lo abbiamo visto proprio qui, a Taranto, nel giugno dello scorso anno con la firma del Protocollo d’Intesa siglato con il Comune per il progetto di valorizzazione culturale e turistica dell’Arsenale Militare Marittimo.

Lo vediamo oggi con il progetto di adeguamento e ammodernamento della Stazione Navale in Mar Grande, e la dismissione dagli usi militari e contestuale recupero e valorizzazione culturale e turistica dell’area Stazione Torpediniere nel Mar Piccolo.”

Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini oggi in occasione della firma dell’Accordo tra Amministrazioni per la dismissione dagli usi militari e il recupero e la valorizzazione culturale e turistica dell’area “Stazione Torpediniere” nel Mar Piccolo di Taranto.

Accordo firmato con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli, il Ministro per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano, che sancisce il definitivo passaggio della banchina Torpediniere nel Mar Piccolo dalla Marina Militare all’Autorità del sistema portuale di Taranto. Passaggio che permetterà l’approdo diportistico e turistico.

La firma odierna rientra nella più ampia iniziativa della Presidenza del Consiglio, relativa agli accordi da siglare nell’ambito del CIS (Contratto Istituzionale di Sviluppo) di Taranto. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Taranto_Firmato_accordo_rilancio_Citt%C3%A0_due_mari.aspx

 

Condividi questo post