Roma, 7 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I fatti sono riportati da un noto quotidiano, che hanno avuto modo di intervistare uno dei leader Houti, nelle sue dichiarazioni, tra gli obiettivi anche l’Italia.
In un’intervista a Repubblica uno dei leader Houti si è rivolto al nostro Paese che sta per prendere parte alla missione Ue nel Mar Rosso: “L’Italia sarà un bersaglio se parteciperà all’aggressione contro lo Yemen”.
Mohamed Ali al-Houti, classe 1979, è un politico yemenita originario del- la provincia di Saada. È attualmente uno dei leader di spicco del movimento Ansar Allah, i partigiani di Dio meglio conosciuti come Houti, nonché cugino dell’attuale leader Abdul-Malik Al-Houti.
È stato capo del Comitato rivoluzionario supremo tra il 2015 e il 2016 quando gli Houti hanno preso il potere. È attualmente membro del Comitato politico supremo della parte di Paese controllata dal movimento di ispirazione sciita.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesamagazine.com/sicurezza-repubblica/houti-pronti-a-colpire-litalia/