Terzi – ex Ministro degli Esteri del Governo Monti: «La mia verità sui Marò. Italia incapace di gestire le crisi»

 .

.

.

facebook4-12082013-paginaDIVENTA FAN DELLA PAGINA FACEBOOK DI WWW.FORZEARMATE.ORG, OLTRE 12.700 AMICI TI ASPETTANO…. ENTRA SU FACEBOOK E CLICCA SU MI PIACE >>>

 .

terzi-29032013NON SIAMO CAPACI DI GESTIRE NEANCHE I CONTI DELLO STATO, FIGURIAMOCI NELLA POLITICA ESTERA…

Puoi dire la tua sul blog a fondo pagina.

Roma, 18 ago 2013 – Nel caso dei due marò bloccati in India si sta compiendo un errore che rischia di mettere in discussione la stessa capacità di difendere all’estero gli italiani, siano essi semplici cittadini piuttosto che militari impegnati in missione di pace. E complessivamente l’Italia sembra veder diminuire la capacità di gestire crisi internazionali complesse.

Parole di Giulio Terzi di Sant’Agata, lunga carriera diplomatica culminata con la nomina di ministro degli Esteri del governo Monti, un incarico clamorosamente lasciato a fine marzo, proprio per il caso dei marò, durante una seduta parlamentare.

Ora Giulio Terzi, in vacanza nella sua casa a Tresolzio di Brembate Sopra, rompe il silenzio e in una intervista a ruota libera affronta anche i temi più caldi di politica internazionale, dall’Egitto alla Siria, alla questione palestinese.

«Per paura di perdere affaru in India – dice – abbiamo perso credibilità con gli indiani: disastro». http://www.ecodibergamo.it

 

Condividi questo post