Torino: Visita del generale Pietro Serino alla Scuola di Applicazione e Istituto di Studi Militari dell’Esercito

Torino, 02 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Il Generale Serino ha  partecipato anche alla presentazione del CalendEsercito 2022. (Segue articolo). – Si è conclusa venerdì la visita del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, alla Scuola di Applicazione e Istituto di Studi Militari dell’Esercito di Torino.

Il Capo di SME, accolto a Palazzo Arsenale dal Comandante dell’Istituto di Formazione, Generale di Divisione Mauro D’Ubaldi, ha reso omaggio alla Bandiera d’Istituto, decorata di Medaglia d’Argento al Valore Militare ed ha incontrato il personale militare e civile del Comando, gli Ufficiali frequentatori dei Corsi di Formazione di Base e Avanzata ed una rappresentanza degli studenti civili della Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche dell’Università degli Studi di Torino.

Durante il suo discorso ai corsisti, il Generale Serino ha evidenziato l’importanza dello studio nella formazione di un Ufficiale e di un futuro Comandante, sottolineando che: “dopo questo momento formativo entrerete a pieno titolo nella linea di Comando della Forza Armata e diventerete parte attiva del processo evolutivo che non si ferma mai e ci pone ogni volta di fronte a sfide nuove.

Questo momento particolare che il Paese affronta ha dato piena consapevolezza del ruolo e dell’importanza delle Forze Armate e, in particolare, dell’Esercito, che riveste un ruolo centrale perché abbiamo delle caratteristiche proprie, che forse a volte non appaiono, ma sono essenziali, quali essere sul terreno ed essere sempre presenti”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-capo-di-SME-a-Torino.aspx

 

Condividi questo post