Ucraina: la ricostruzione dopo la guerra vale oro

Roma, 30 aprile 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La guerra in ucraina non è ancora finita e già si pensa alla ricostruzione con un piano che va oltre quattrocento miliardi di euro.

Ammontano a 411 miliardi di dollari, da spendere in 10 anni, i costi della ricostruzione dell’Ucraina devastata dalla guerra. I settori più importanti da dove partire sono energia, trasporti, sanitario, ambiente ed edilizia abitativa.

La linea politica del Governo italiano l’ha scandita il ministro degli Esteri, Tajani: “La ricostruzione è parte fondamentale dell’azione di vicinanza che noi italiani, noi europei, vogliamo concretamente dimostrare all’Ucraina. Un passo importante perché l’Ucraina sarà parte importante dell’Ue e del mercato unico. Giusto quindi che si inizi a lavorare. La ricostruzione inizia ora e noi vogliamo essere in prima fila, ponendone le basi”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.reportdifesa.it/ucraina-la-ricostruzione-post-guerra-costa-411-miliardi-di-dollari-in-10-anni-nella-conferenza-bilaterale-di-roma-litalia-pronta-a-sostenere-il-paese-la-cina-intanto-si-fa-avanti-per-un-accordo-d/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post