Ufficiale EI percorre 1400 km a piedi col tricolore in spalla

Roma, 14 Lug 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Anna Grazia Concilio – Obiettivo raggiunto dall’ufficiale dell’Esercito Pasquale Trabucco che ha iniziato il suo viaggio lo scorso 22 maggio da Bolzano. (Segue articolo). – È giunto a Roma nel pomeriggio di lunedì dopo aver percorso oltre 1400 km a piedi da un capo all’altro della penisola.

Missione compiuta per Pasquale Trabucco, ufficiale dell’esercito di 58 anni residente al Tiburtino, che lo scorso 22 maggio si è messo “in cammino per l’Italia” portando il tricolore in 43 comuni con l’obiettivo non solo di onorare una promessa fatta nel 2011 ma anche di avviare una petizione per chiedere che venga celebrata la festa del 4 novembre.

Il viaggio è iniziato da Bolzano e si è concluso a Siracusa. Il viaggio di Pasquale è iniziato a Predoi, in provincia di Bolzano e si è concluso a Portopalo di Capo Passero in provincia di Siracusa: ha preso poi un aereo diretto a Roma e all’Altare della Patria ha omaggiato il milite ignoto.

Un’ultima firma sulla bandiera tricolore, dopo quelle degli amministratori e dei cittadini che ha incontrato durante il suo lungo viaggio, è stata apposta dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi.  L’articolo completo prosegue qui >>> http://tiburtino.romatoday.it/ponte-mammolo/pasquale-trabucco-in-cammino-per-l-italia.html

Condividi questo post