USA: 18 anni dopo si diplomano pompieri i figli dei vigili del fuoco morti durante l’attacco al World Trade Center

Roma, 12 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di F. Q. – Sono 12 uomini e una donna, fra loro due coppie di fratelli. Segue. – Sono tredici e tra poco si diplomeranno pompieri all’Accademia dei vigili del fuoco di New York. La loro storia però si distingue rispetto a quella dei loro futuri colleghi: sono i figli di alcuni pompieri morti per aiutare le vittime degli attacchi contro il World Trade Center.

Non sono i primi: dal 2001, l’accademia del FDNY – New York City Fire Department – ha visto decine di diplomati figli di pompieri, ma la classe di quest’anno ricorda quella giornata di settembre in modo particolare. A precisarlo è lo stesso portavoce dell’Accademia, Jim Long. La cerimonia di laurea è fissata per il 24 settembre.

Fra i diplomandi, come racconta il New York Post, anche un figlio di un poliziotto del NYPD – New York Police Department – e i figli di due pompieri che hanno perso la vita a causa di malattie connesse al loro intervento a Ground Zero.

“Penso sia un bellissimo omaggio ai loro genitori” ha detto Gerard Fitzgerald, presidente della Uniformed Firefighters Association – “sapere che stanno seguendo le orme dei loro padri è d’ispirazione per tutti”.

La FDNY ha chiesto ai ragazzi di non rilasciare alcuna dichiarazione fino ad allora, ma il divieto non si estende ai loro parenti, che hanno commentato il prossimo diploma di nipoti e figli con il quotidiano online.

In tutto dodici uomini e una donna, fra loro ci sono anche i fratelli Anthony e Leonard Ragaglia Jr, che avevano 7 e 10 anni quando il loro padre Leonard morì all’età di 36 anni. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/09/10/11-settembre-18-anni-dopo-si-diplomano-pompieri-i-figli-dei-vigili-del-fuoco-morti-durante-lattacco-al-word-trade-center/5442522/?utm_content=IlFatto&utm_medium=Social&utm_campaign=Echobox&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR2p50jEkS_G0CvZJ0_5ndCBbEw6qgqsBozWvNypW3-UGo9jUt336cPZrNg#Echobox=1568117278

Condividi questo post