Vaccini: Donati refrigeratori medicali al COMFOP SUD

Roma, 07 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOP SUD) – I quattro refrigeratori saranno assegnati ai Presidi Vaccinali della Difesa (PVD) per la conservazione dei vaccini. (Segue articolo). – Nei giorni scorsi a Palazzo Salerno, sede del Comando delle Forze Operative Sud, è avvenuta la donazione di quattro refrigeratori medicali, alla presenza anche della Dott.ssa Maria Morgante Direttore Generale dell’ASL di Avellino.

I 4 refrigeratori medicali, con una capacità di 700 litri, ciascuno in grado di garantire la conservazione fino a 100.000 dosi di vaccino, saranno dislocati: il primo presso il Presidio Vaccinale della Difesa (PVD) di Avellino; il secondo presso il nuovo Presidio Vaccinale in via di costituzione nella sede del Comando del COMFOP SUD e che a breve sarà aperto ai cittadini napoletani; il terzo presso l’Ospedale Militare di Milano e il quarto resterà a disposizione per future esigenze.

Il Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, Comandante delle Forze Operative Sud, ha evidenziato come “questa donazione è la testimonianza della grande sinergia tra Esercito, Istituzioni e il mondo del privato in questo momento di grave crisi per il Paese.

Le Forze Armate, come è sempre stato, continuano incessantemente il proprio impegno operando con la loro specificità, capacità logistica, organizzativa e di comando e controllo e sono a disposizione della comunità per lavorare secondo il loro stile: con serietà, concretezza e in silenzio. In particolare in Campania, da martedì 6 aprile, sarà operativo ad Avellino un nuovo Presidio Vaccinale della Difesa in modalità Drive Through, ed a breve uno anche a Palazzo Salerno a Napoli”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Donati-refrigeratori-medicali-al-COMFOP-SUD.aspx

Condividi questo post