Vaccino anti Covid-19: In Campania i militari americani si vaccinano con “Moderna”

Napoli, 12 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giovanni Marino – Partita la campagna vaccinale alla Naval Support Activity. (Segue articolo). – Il vaccino “Moderna” non è ancora arrivato in Europa. Anzi no, non è così. C’è una eccezione, proprio qui da noi, nella nostra regione. Per i militari americani in Campania è già disponibile. E utilizzabile.

Da venerdì è partita la campagna vaccinale della Naval Support Activity e l’evento è stato anche ampiamente pubblicizzato sui canali media statunitensi e anche sui social della comunità americana che si trova in Campania.

L’Ospedale Navale degli Stati Uniti (USNH), che si trova a Gricignano d’Aversa, ha ricevuto due giorni fa la sua prima spedizione del vaccino contro il coronavirus sviluppato dalla società farmaceutica americana Moderna e dal National Institutes of Health e approvato a fine dicembre dalla Food and Drug Administration statunitense con un’autorizzazione per l’uso di emergenza.

E immediatamente dopo ha cominciato a vaccinare i militari. «Questa è la luce alla fine del tunnel», ha affermato il capitano Chad McKenzie, comandante dell’USNH Napoli.

«La pandemia – dice ancora – ha colpito tutte le nostre vite e sono immensamente orgoglioso del lavoro svolto dal nostro team sanitario. L’articolo completo prosegue qui >>> https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/01/10/news/e_i_militari_americani_in_campania_si_vaccinano_con_moderna_-281894561/

Condividi questo post