Vertice Italia-Africa: il Ministro Giorgetti interviene al vertice

Roma, 30 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’incontro tra le Delegazioni Africane ed il Governo Italiano si è tenuto a Palazzo Madama, importanti gli interventi a conferma della volontà di cooperazione.

L’Italia sta dedicando una speciale attenzione all’Africa. Come ministro dell’economia e delle finanze vi assicuro che questa attenzione è già una realtà. Per la Presidenza italiana del G7 l’Africa è una priorità assoluta”, così il ministro Giancarlo Giorgetti nel suo intervento ai lavori del Vertice “Italia-Africa. Un ponte per una crescita comune” che si è tenuto oggi a Palazzo Madama a Roma.

Un grande pensatore africano dell’Antichità, che si trasferì a Milano e che ha poi avuto un grande impatto sulla formazione del pensiero e dell’identità culturale e spirituale dell’Europa, diceva che ‘il mondo è come un libro. Chi non viaggia ne conosce una pagina soltanto’

È una citazione di Sant’Agostino, che condivido, ed è anche per questo che vi ringrazio per il lungo viaggio che vi ha portati fin qui” ha detto Giorgetti rivolgendosi ai numerosi partecipanti al Vertice che ha visto la presenza di capi di stato, di governo e ministri delle nazioni africane, dell’Unione Africana, oltre ai rappresentanti dell’Unione europea, alle principali Organizzazioni Internazionali e alle Istituzioni Finanziarie Internazionali e alle Banche Multilaterali di Sviluppo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.mef.gov.it/inevidenza/Giorgetti-attenzione-per-lAfrica-e-gia-realta-sara-obiettivo-speciale-anche-nel-G7-a-presidenza-Italia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post