Visita ufficiale del Ministro Trenta in Afghanistan

Roma, 17 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Ministro Trenta si è recata in Afghanistan dove ha incontrato il Comandante di “Resolute Support” Generale Miller e il contingente italiano impiegato nella missione. Seguiamo. –  “Il nostro Paese non farà mancare mai il proprio supporto all’Afghanistan nel rispetto degli impegni assunti nei confronti dei nostri alleati e del popolo afgano.

Il nostro obiettivo resta quello di continuare a garantire un supporto per consentire la stabilizzazione del Paese e creare le condizioni di base per il lo sviluppo, il benessere e la sicurezza del popolo afgano.”

Questo il messaggio che il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha portato alle autorità politiche afghane e ai vertici militari della missione Resolute Support, durante la prima visita ufficiale nella Repubblica Islamica dell’Afghanistan, che si è svolta ieri e oggi nelle località di Herat e Kabul.

Al suo arrivo ad Herat la titolare del dicastero è stata accolta dal Generale dell’U.S. Army Austin Scott Miller, Comandante della missione Resolute Support, dal Vice Comandante, Generale C.A. Salvatore Camporeale e dal Generale di Brigata Francesco Bruno, Comandante del Train Advise and Assist Command West. Durante la visita a Kabul ha incontrato il Presidente della Repubblica Ashraf Ghani, il Primo Ministro Abdullah Abdullah ed il Ministro della Difesa afgano Generale Tariq Shah Bahrami.

Ai suoi interlocutori ha assicurato che la rimodulazione in atto del nostro contingente non andrà ad inficiare l’attività di formazione e addestramento a favore delle Forze Armate e di Sicurezza afghane. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/visita-afghanistan-ministro-trenta.aspx

 

Condividi questo post