Viterbo: Cerimonia di consegna dei gradi alla scuola marescialli dell’Aeronautica Militare/comando aeroporto

Viterbo, 21 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – 104 allievi marescialli promossi marescialli di terza classe. (Segue articolo). – Giovedì 18 novembre 2021, alla scuola marescialli dell’aeronautica militare/comando aeroporto di Viterbo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei gradi ai 104 neo-marescialli di terza classe appartenenti al 22esimo corso normale Chiron II.

La cerimonia, presieduta dal comandante della scuola marescialli dell’aeronautica militare e dell’aeroporto di Viterbo, colonnello pilota Sandro Cascino, si è svolta nel rispetto delle vigenti misure di contenimento alla pandemia Covid-19.

Erano presenti, oltre alle autorità civili e militari di Viterbo e ai familiari dei neo-promossi marescialli, il presidente capo dei sottufficiali, graduati e militare di truppa, primo luogotenente Giuseppe Giannetti, e il padrino del 22esimo corso Chiron II, maresciallo prima classe Enrico Corona.

Come da tradizione, a testimonianza del solido vincolo di vicinanza tra la cittadinanza di Viterbo e la scuola marescialli dell’aeronautica militare, il capo corso, il vice capocorso e alcuni allievi ritenuti particolarmente meritevoli, in rappresentanza del corso intero, hanno ricevuto i gradi e la sciabola direttamente dalle mani delle autorità presenti. Tutti gli altri li hanno ricevuti direttamente dai propri familiari.

Particolarmente emozionante è stata la benedizione liturgica nel simbolo dei gradi e della sciabola impartita dal cappellano militare e la consegna della sciabola d’onore al capocorso, da parte di un rappresentante del Sodalizio dei facchini di santa Rosa. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.tusciaweb.eu/2021/11/aeronautica-militare-104-allievi-marescialli-promossi-marescialli-terza-classe/

Condividi questo post