Afghanistan: due anni dal ritorno dei talebani al potere

Roma, 25 agosto 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Sono trascorsi ormai due anni dal ritorno dei talebani al potere in afghanistan, un popolo che è ritornato alle restrizioni e prigioniero di ideologie estremiste.

Il secondo anniversario del ritorno al potere con la fuga degli ultimi militari occidentali da Kabul è stato celebrato in Afghanistan dal regime talebano.

“La conquista di Kabul prova ancora una volta che nessuno può controllare la fiera nazione afghana e che a nessun invasore sarà permesso di minacciare l’indipendenza e la libertà del Paese. Ora la sicurezza è garantita. il territorio è controllato da un unico regime, vige un sistema islamico e tutto si applica nell’ottica della sharia. A nessun invasore sarà permesso di minacciare l’indipendenza e la libertà dell’Afghanistan” ha reso noto con un comunicato il governo dell’Emirato islamico dell’Afghanistan.

In occasione dell’anniversario, le Nazioni Unite hanno ribadito la richiesta a “chi controlla il potere di restituire ad ogni donna e bambina i diritti e la dignità che spettano loro”, secondo quanto dichiarato da un portavoce del segretario generale, Farhan Haq.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/08/a-kabul-i-talebani-celebrano-la-vittoria-del-2021-deboli-segnali-di-resistenza/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post