Alla scoperta di Luca Parmitano, astronauta italiano

Roma, 14 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – Luca Parmitano è uno degli astronauti più conosciuti in tutto il mondo. E’ stato il primo italiano ad effettuare un’attività extraveicolare e nel 2019 ha assunto il comando della Stazione Spaziale Internazionale.

Andiamo a scoprire meglio chi è. Chi è Luca Parmitano, la biografia dell’astronauta italiano Nato a Paternò il 27 settembre 1976 sotto il segno della Bilancia, Luca Parmitano è cresciuto con la passione dell’astronauta. Conclusi gli studi al liceo scientifico di Catania (con il quarto anno trascorso in California), il giovane Luca entra nell’Aeronautica Militare e contemporaneamente completa la sua carriera universitaria in Scienze Aeronautiche a Napoli.

La sua lunga esperienza militare lo ha portato a ricoprire diversi ruoli e soprattutto avverare il suo grande sogno, quello di diventare astronauta. La prima missione è arrivata nel 2009 ma negli anni successivi è stato protagonista di altri viaggi nello spazio.

Una grande passione che lo ha portato a scrivere ben due libri dove racconta le sue attività extraveicolari che sicuramente hanno segnato la sua vita. Nella carriera da militare ha all’attivo oltre duemila ore di volo e soprattutto una qualifica su oltre 20 tipi tra aerei ed elicotteri. Attualmente ricopre la carica di tenente colonnello dell’Aeronautica Militare. 

La moglie, i figli e la vita privata di Luca Parmitano. La carriera di astronauta impegna molto Parmitano che, però, riesce a trovare tempo da dedicare anche alla sua famiglia. Una vita privata che l’astronauta ha sempre fatto rimanere fuori dalla luce dei riflettori, proteggendo la moglie, Kathy Dillow, e le due figlie, Maia e Sarah, dal mondo dello spettacolo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://newsmondo.it/chi-e-luca-parmitano/people/?refresh_ce

Condividi questo post