Roma, 25 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il nuovo Bonus, previsto per il pagamento con cedolino a parte prima della tredicesima per tutti gli statali, poi dovrà essere restituita al momento del rinnovo contrattuale.
La questione dell’erogazione e della rispettiva restituzione è prettamente tecnica ma, molto probabilmente, nelle prossime settimane verrà definito un cedolino ad hoc. I dipendenti statali godranno di un anticipo complessivo di 7,3 miliardi di euro stanziati dal governo con la finalità di rinnovare i contratti pubblici. Di questi due miliardi verranno versati istantaneamente.
Chi riguarda
La misura riguarda i dipendenti statali come medici, professori, poliziotti e funzionari ministeriali. Queste figure nelle buste paga riceveranno importi che variano da 600 a 2mila euro in base al livello contrattualistico. La somma in questione è un acconto delle delle quote mensili dell’indennità di vacanza contrattuale che viene maggiorata di 6,7 volte in base a quanto definito nel decreto anticipi. I dipendenti pubblici avrebbero dovuto ricevere la quota nel 2024.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.ilgiornale.it/news/cittadini/150-mila-dipendenti-pubblici-dovranno-restituire-l-anticipo-2229937.html