Bonus casa 2020: Detrazioni e incentivi

Roma, 30 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rosaria Imparato – Tra le novità della Manovra ci sono il bonus facciate e il bonus rubinetti. Seguiamo. – Bonus casa 2020, la Legge di Bilancio ha previsto un corposo pacchetto di incentivi e detrazioni per i contribuenti, fatto di proroghe e anche di novità. Faranno parte della Finanziaria 2020 tutti i bonus che riguardano i lavori in casa già presenti nel 2019.

Dunque, per il prossimo anno i contribuenti potranno approfittare del bonus ristrutturazioni, che è di sicuro tra i più apprezzati, così come l’ecobonus e il sismabonus, per la riqualificazione energetica e la riduzione del rischio sismico.

Prorogati anche il bonus mobili per l’acquisto di arredi ed elettrodomestici e il bonus verde per sistemare giardini e terrazzi.

Ma questa Legge di Bilancio ha in serbo anche novità assolute, come il bonus facciate e il bonus rubinetti. Infine, ci sono novità che riguardano il tanto contestato sconto in fattura, che verrà applicato solo per i lavori condominiali che superano i 200.000 euro.

L’intenzione del Governo Conte è quella di portare avanti il progetto del Green New Deal, per questo motivo ci sarà particolare attenzione agli investimenti ambientali. Vediamo di seguito quali sono i bonus casa che faranno parte delle agevolazioni per i contribuenti per il 2020.

Bonus casa 2020, ecco le detrazioni e gli incentivi in Legge di Bilancio. Lavori in casa, il bonus ristrutturazioni 2020. Il bonus ristrutturazione è uno dei bonus casa di maggiore successo.

Confermato nella Legge di Bilancio 2020, consiste nella possibilità di beneficiare della detrazione IRPEF del 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 96.000 euro per singola unità immobiliare. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/bonus-casa-2020-incentivi-detrazioni-prorogati-legge-bilancio-2020

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

 

Condividi questo post