Cinque i generali in Campidoglio: Firmato accordo

Roma, 01 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Chiara Giannini – Firmato l’accordo. C’è anche Gerometta: nel 2016 fu contestato dagli stessi grillini. Seguiamo-. – Sono cinque i generali in ausiliaria, quattro dell’Esercito e uno dell’Aeronautica militare, che andranno a lavorare per il Comune di Roma.

Sono stati richiamati in servizio grazie a un accordo, firmato l’altro ieri dal ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, e il sindaco di Roma, Virginia Raggi. Sono graduati di eccellenza, che grazie alla legge, che dà loro questa possibilità, rientrano in servizio, su base volontaria, in quanto non ancora congedati e non ancora in età pensionabile.

I quattro dell’Esercito sono il generale Giuseppe Morabito, già a capo della scuola di alta formazione della Nato e analista, il generale Paolo Gerometta, che è stato ai vertici di Persomil (il settore che si occupa del settore del personale della Difesa), ma che è anche ex presidente del Cocer interforze (Consiglio centrale di rappresentanza dei militari), il generale Giovanni Savarese e il generale Giovanni Calcara.

Il nome del generale dell’Arma azzurra, che appartiene al ruolo delle Armi, invece, sarà reso noto settimana prossima, quando sarà l’assessore al personale del Comune di Roma, Antonio De Santis, a presentarli ufficialmente al Campidoglio.

Morabito andrà a occuparsi della formazione del personale, Gerometta della selezione del personale, Savarese della protezione civile. Gli altri saranno dedicati a uno dei settori previsti: cyber security, information tecnology o risk and disaster manager. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.ilgiornale.it/news/politica/raggi-militarizza-campidoglio-5-generali-1636243.html

Condividi questo post