Covid: danno da vaccino, indennizzo anche senza obbligo

Roma, 04 giugno 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Tutti coloro che a seguito della vaccinazione hanno avuto dei danni, possono richiedere un indennizzo come previsto dal DL 4/2022.

Lo prevede un passaggio del dl n. 4/2022 che estende, in coerenza con l’orientamento della Corte Costituzionale, gli indennizzi previsti dalla legge anche a chi si è vaccinato contro il Covid-19 pur non avendo l’obbligo. Negate però le ulteriori indennità previste dalla legge n. 229/2005.

Tutti i danneggiati da vaccinazione anti-Covid saranno risarciti dallo Stato, che si tratti di cittadini sottoposti all’obbligo vaccinale o meno. L’articolo 20, commi 1 e 1-bis, del D.L. n. 4/2022 inserito in fase di conversione ha infatti esteso la disciplina risarcitoria ai casi in cui l’evento riguardi soggetti che non erano tenuti alla vaccinazione modificando l’articolo 2 del Legge n.210/1992 in materia di indennizzi a seguito di menomazione derivanti da vaccinazioni obbligatorie e «raccomandate». Menomazioni che, si precisa, devono essere «permanenti», incluso il decesso.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/fisco/danno-da-vaccino-covid-indennizzi-anche-senza-l-obbligo

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post