Decreto Milleproroghe 2021 è legge: Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 1° marzo

Roma, 03 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rosaria Imparato – Tante le novità: dal bonus vacanze al blocco degli sfratti, passando per la proroga delle misure legate allo stato d’emergenza. (Segue articolo). – Decreto Milleproroghe 2021 è legge: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 1° marzo, le disposizioni al suo interno sono entrate in vigore.

Tante le novità contenute nelle 160 pagine del provvedimento. Il decreto Milleproroghe, lo ricordiamo, è nato come strumento eccezionale per risolvere disposizioni urgenti entro la fine dell’anno in corso: si occupa infatti di posticipare l’entrata in vigore di alcune disposizioni normative oppure di prorogare l’efficacia di leggi altrimenti in scadenza.

Da strumento straordinario è diventato in Italia una sorta di prassi, e quest’anno non fa eccezione: ma cosa prevede il decreto Milleproroghe 2021?

Ci sono molte novità che interessano diversi fronti: dalla proroga del bonus vacanze alla digital tax, fino alla stabilizzazione dei precari della Pubblica Amministrazione. Non manca il pacchetto scuola e università e cassa integrazione.

Sul fronte delle cartelle esattoriali non ci sono particolari novità, se non che il decreto n. 7/2021 (l’ultimo provvedimento del governo Conte-bis che ha sospeso l’attività della Riscossione, pignoramenti compresi, fino al 28 febbraio) è confluito nel decreto Milleproroghe.

Le commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno riformulato e approvato una proposta di vari gruppi per dare un anno in più ai precari della Pubblica Amministrazione: si prevede che i tre anni di contratto, anche non continuativi negli ultimi 8, vadano maturati entro il 31 dicembre 2021 (e non fine 2020). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/decreto-milleproroghe-2021-cosa-prevede-testo-novita

Condividi questo post