Detrazione: spettano anche per i figli fino a 24 anni

Roma, 13 gennaio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Le detrazione per i figli a carico spettano anche per i figli con età fino a 24 anni purchè il loro reddito annuo non superi 4000 euro.

ome previsto dall’articolo n. 12 del TUIR, i figli di età non superiore a 24 anni restano a carico dei genitori purché il loro reddito sia inferiore a 4mila euro per ciascun periodo d’imposta, mentre il limite scende fino a 2.841 euro una volta superata questa soglia anagrafica.

Per i figli di età non superiore a ventiquattro anni il limite di reddito complessivo di cui al primo periodo è elevato a 4.000 euro. L’Agenzia delle Entrate, inoltre, precisa che il requisito dell’età viene considerato rispettato anche qualora sussista anche per una sola parte dell’anno, avendo efficacia per tutti i dodici mesi a prescindere dalla data del compimento degli anni.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pmi.it/impresa/contabilita-e-fisco/430819/detrazione-figli-a-carico-spetta-per-tutto-il-24esimo-anno.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post