Difesa: conferenza sul ruolo della donna in missioni internazionali

Roma, 14 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Si è tenuta a Napoli la conferenza con tema le donne nelle Forze Armate e il loro impiego in missioni all’estero.

Si è svolta ieri a Napoli, presso il Comando Forze Operative Sud, la conferenza “La Difesa Italiana per l’empowerment femminile”, organizzata dal Ministero della Difesa e promossa dal Sottosegretario Sen. Isabella Rauti.

I quattro panel dell’evento hanno ospitato numerose testimonianze sulla valorizzazione del ruolo delle donne nell’organizzazione della Difesa e sull’impegno femminile nei teatri operativi, a favore della popolazione locale.
All’incontro –  aperto con il messaggio inviato dal Ministro della Difesa Guido Crosetto, che ha sottolineato come “anche grazie alle donne la Difesa è diventata più forte, più resiliente, ancora più rilevante – hanno partecipato personalità della Difesa, del mondo accademico e dello sport.

La Difesa e la società civile sono stati i protagonisti della conferenza di oggi, un’importante occasione di analisi e di approfondimento sul ruolo delle donne in uniforme, e un momento di riflessione sul pieno raggiungimento delle pari opportunità dopo oltre 24 anni dall’ingresso delle donne nelle Forze Armate”, così il Sottosegretario alla Difesa, Sen. Isabella Rauti.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/primopiano/conferenza-sullempowerment-femminile-e-limpegno-delle-donne-delle-forze-armate-nelle-missioni-allestero/49336.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post