Difesa: Italia senza soldi per armarsi, cosa succede in caso di guerra

Roma, 29 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La più grande difficoltà dell’Italia è dover trovare i fondi necessari per gli armamenti come richiesto dalla NATO, da qui i dubbi su un eventuale coinvolgimento bellico del nostro paese.

La guerra in Ucraina assomiglia sempre più a una autentica sciarada, con lo spettro di un conflitto mondiale o nucleare sempre dietro l’angolo, ma l’Italia nonostante l’assoluto atlantismo dei governi Draghi prima e Meloni poi, potrebbe faticare non poco a rispettare l’impegno preso in sede Nato di aumentare la propria spesa militare fino al 2% del Pil.

L’auspicio del segretario generale della Nato Jens Stoltenmberg è che “il 2% del PIL sia il minimo per quanto riguarda le spese in difesa”, con l’Alleanza atlantica che si riunirà il prossimo 11 e 12 luglio a Vilnius – in Lituania – per decidere il da farsi in merito alla guerra in corso da oltre sedici mesi.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/italia-vuole-armarsi-non-ha-soldi-se-entriamo-guerra-che-succede

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post