Difesa, l’Italia impreparata per le sfide del futuro

Roma, 1 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’Italia ha un problema serio, la Difesa è impreparata e in caso di attacco militare, soccomberebbe in poco tempo senza un adeguato e veloce sviluppo di forze.

Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha concesso un’intervista nel programma Quarta Repubblica, parlando della guerra in Ucraina, degli impegni con la Nato e delle condizioni della difesa militare italiana. Alla domanda sulle condizioni italiane, riguardante armamenti, munizioni, personale e addestramento, il ministro Crosetto ha dichiarato che ci troviamo a un livello inaccettabile.

Di conseguenza, il Ministro ha ammesso che l’Italia sarebbe impreparata in caso di attacco, dichiarando che se avessimo subito un attacco come quello in Ucraina la risposta sarebbe stata molto diversa e molto meno efficiente. “Mi fermo”, le parole esatte del Ministro, sottintendendo appunto che il nostro Paese sarebbe stato condannato a un drammatico epilogo.

Probabilmente, ai più questo tipo di dichiarazioni può giungere inaspettata e sembrare finanche esagerata, ma di fatto le carenze nella difesa militare sono un problema che l’Italia si trascina da anni.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/italia-impreparata-caso-attacco-ammissione-ministro-difesa

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post